Manca davvero poco a Natale. Hai già scelto che regali di natale da fare ai tuoi cari quest’anno? Il Natale da sempre ci rende più inclini a donare qualcosa, ad esprimere attraverso un gesto di altruismo incondizionato l’affetto che proviamo per le persone che ci accompagnano durante tutto l’anno. E non importa che siano genitori, figli, amici, parenti o semplici conoscenti, l’importante è renderli partecipi del nostro gesto. Quest’anno puoi fare di più se vuoi. Puoi rendere il tuo Natale e quello  delle persone a cui vuoi bene ancora più magico rendendolo solidale.

Cosa vuol dire rendere solidale? Cercherò di spiegartelo attraverso un semplice esempio: immagina che solo grazie ad una tua scelta in un’altra parte del mondo qualcuno possa migliorare la sua situazione di vita, immagina che, acquistando un regalo solidale, tu possa regalare una speranza in più ad un bambino dell’età del tuo, ma che a differenza del tuo non riceve in dono mai nulla. Immagina che tutto questo sia possibile grazie all’opera continua di aziende no profit che lavorano incessantemente affinché persone meno fortunate di noi possano avere qualcosa che permetta loro di costruirsi un futuro differente da quello a cui andrebbero sicuramente incontro senza il nostro aiuto. Tutto questo ora è possibile grazie ai regali solidali.

I regali solidali sono regali che , a differenza dei regali tradizionali, contengono un dono nel dono. Acquistando un regalo solidale infatti tu farai un regalo ad una persona a cui vuoi bene e nello stesso momento sarai partecipe, insieme a lei, di un grande gesto di altruismo verso una realtà diversa dalla nostra, in cui bambini e adulti fanno ancora i conti con malattie e disagi ormai da noi dimenticati. Rendi il tuo Natale solidale allora, scegli un regalo alternativo al solito dono . Basta cercare e troverai di sicuro il dono che avevi già in mente di acquistare. Almeno a Natale fai una scelta differente e disinteressata. Trasforma il tuo Natale e quello delle persone a te care in uno strumento di speranza e sostegno comune a favore di  tutti quelli meno fortunati di noi. Basta davvero poco, attraverso una semplice scelta puoi cambiare la vita di qualcuno.

Grazie a te molti bambini faranno dei vaccini di prevenzione verso malattie che da noi non esistono più e altri potranno invece studiare e fare i compiti, molti impareranno un mestiere e altri spereranno in un futuro migliore, e tutto questo grazie a te. E se possiedi qualche azienda, approfitta di quest’occasione, per Natale regala ai tuoi dipendenti un regalo solidale al posto del solito panettone. Vedrai che saranno contenti di essere partecipi di questo grande progetto. Natale è vicino. Trasformalo in qualcosa di veramente speciale rendendolo solidale.

Lascia un Commento

Scegli il tuo regalo
Categorie