Ci sono sempre tante occasioni per fare un regalo. Ogni momento infatti, può essere celebrato attraverso un dono fatto con affetto. Abbiamo da sempre avuto la tendenza ad esprimere, attraverso un piccolo gesto, un ringraziamento non spiegabile a parole ma che, attraverso il gesto stesso, parlasse al posto nostro. Facciamo regali ai nostri amici, ai nostri parenti, ai nostri fidanzati, ai nostri figli… non c’è un motivo specifico a volte.

L’atto del regalare qualcosa infatti solitamente è incondizionato e senza un secondo fine. In un mondo che si lamenta sempre più di frequente della tendenza a uniformasi alla massa, esci dal gruppo e scegli di fare un regalo originale, diverso dai soliti doni che sei abituato a fare. Scegli un regalo solidale.

Attraverso la scelta di un regalo solidale infatti, aiuterai, grazie alla tua decisione, aziende che operano nel campo no profit  e che cercano ogni giorno di rendere meno difficile la realtà di persone meno fortunate di noi. Quante occasioni abbiamo per fare un regalo! Sono davvero tante. Pensate come sarebbe bello se, attraverso ogni vostro regalo, qualcuno abbia la possibilità di migliorare la sua situazione e possa per questo andare avanti con più fiducia. Perché scegliere un regalo normale allora, se attraverso un regalo originale e differente, come lo sono quelli solidali puoi fare un regalo nel regalo? Si, perché di questo si tratta. Il regalo solidale contiene al suo interno un altro regalo, creato dalla tua scelta e dall’incessante azione delle aziende no profit che sostengono questo straordinario progetto. Ogni volta che farai un dono solidale contribuirai in maniera incondizionata ed altruistica a sostenere l’idea di queste aziende e parteciperai, con la persona a cui farai il dono, ad un grande disegno di solidarietà. Tanti bambini potranno crescere più felici e sperare in un futuro migliore, potranno curarsi, studiare, imparare un mestiere, e tutto questo solo grazie a te. Quando decidi di fare un regalo allora scegli un regalo solidale… sii partecipe insieme a noi di un grande gesto di altruismo!

Lascia un Commento

Scegli il tuo regalo
Categorie